Presentato il nuovo sportello di "Ferraraconsumatori"

PRESENTATO  IL NUOVO SERVIZIO DELL'ASSOCIAZIONE FERRARA CAMBIA
Ferrara, 12/01/2023. "Questa iniziativa sottolinea il nostro modo di declinare il senso di responsabilità civile e sociale per il territorio". Con queste parole Andrea Maggi, Presidente dell'Associazione di promozione sociale "Ferrara Cambia" annuncia "Ferrara Consumatori", il nuovo "sportello" a cui tutti i cittadini possono rivolgersi per affrontare problemi legati a utenze, siano esse di telefonia mobile o fissa, bollette, truffe.
Il nuovo servizio consentirà di dare un risposta preliminare, qualificata, rapida e gratuita a tanti problemi che in questi tempi assillano di più tutti i cittadini soprattutto anziani e fragili.
"A fianco quindi delle iniziative culturali e sociali che da 3 anni a questa parte" sottolinea Maggi, "l'Associazione organizza con un crescente interesse generale e un altrettanto crescente numero di soci, "Ferrara Cambia" offre questo nuovo servizio alla città che - sono sicuro - va a soddisfare una esigenza particolarmente sentita".
"La Lega Consumatori- afferma il Presidente Enrico Scarazzati - mette a disposizione le proprie decennali competenze per aiutare, soprattutto le fasce deboli della popolazione, ad affrontare i tanti problemi che ogni giorno ci investono, dalle truffe, alla telefonia dalle successioni alle cartelle esattoriali. La consulenza è gratuita, gli interessati poi potranno liberamente scegliere se farsi assistere dalla stessa Lega dei Consumatori o da altro soggetto".
Partner dell'iniziativa è anche Giancarlo Bechicchi, titolare dell'Agenzia Generali Baluardi di Ferrara, che ha aderito immediatamente a questo servizio mettendo gratuitamente a disposizione all'Associazione un idoneo locale presso i propri uffici.
Infine a giorni sarà pronto un sito internet ad hoc "FerraraConsumatori" di nuovissima generazione in fase di realizzazione da Valentino Caselli di Delta Commerce. Il sito afferma Caselli "Sarà uno dei canali di accesso ai servizi offerti, consentendo rapidità nel rapporto con i cittadini".
Ferrara Cambia